Il gruppo

Breve storia

A febbraio 2013, sulla scorta di una lunga e appassionata esperienza corale, Marco e Piero scoprono di avere un desiderio comune: quello di costituire un gruppo a cappella ispirato alla mirabilità tecnica dei Real Group, con un appeal pop affine a quello dei Pentatonix. L’idea iniziale di una formazione mista vira in breve verso un organico esclusivamente maschile attraverso le figure di Rocco, Nicola e Giulio.


Il nome (la cui paternità, ad oggi, continua a essere oggetto di dibattito) fa riferimento al celebre drink dal caratteristico sapore frizzantino. L’anima del gruppo, dei suoi componenti e dei rispettivi arrangiamenti è, di fatti, fresca, ironica ed effervescente. Un pezzo Spritz for Five è la sommatoria di cinque (tempera)menti distinti. La lingua inglese rimanda alla vocazione internazionale del gruppo.
Rumoristi eclettici e sperimentatori di natura, gli Spritz for Five sono una band vocale che fa della voce un autentico strumento musicale. Costantemente in bilico tra cult e pop, accademia e antiaccademia, consonanze e dissonanze, gli Spritz fanno della contaminazione il proprio marchio di fabbrica.   

I cantanti

Nicola Pisano

BEATBOX

Calypso // Spritz for Five - EP
  1. Calypso // Spritz for Five - EP